Educazione Bahá’í Compilazione della Casa Universale di Giustizia

« L’uomo è il Talismano supremo. La mancanza di un’adeguata educazione l’ha però privato di ciò che inerentemente possiede. Da una parola uscita dalla bocca di Dio è stato chiamato all’esistenza; da un’altra parola è stato guidato a riconoscere la Sorgente da cui attingere la sua educazione e da un’altra ancora gli furono garantiti rango e destino. Il Grande Essere dice: Considera l’uomo come una miniera ricca di gemme, di valore inestimabile. Soltanto l’educazione può rivelarne i tesori e permettere all’umanità di goderne ». « La scuola per le ragazze ha la precedenza sulla scuola per i ragazzi, perché le ragazze di quest’era gloriosa hanno il dovere di conoscere bene i vari rami del sapere, le scienze e le arti e tutte le meraviglie di quest’epoca eccellente, affinché possano educare i figli e allevarli sin dai primi giorni nelle vie della perfezione ». Bahá'u'lláh

« L’uomo è il Talismano supremo. La mancanza di un’adeguata educazione l’ha però privato di ciò che inerentemente possiede. Da una parola uscita dalla bocca di Dio è stato chiamato all’esistenza; da un’altra parola è stato guidato a riconoscere la Sorgente da cui attingere la sua educazione e da un’altra ancora gli furono garantiti rango e destino. Il Grande Essere dice: Considera l’uomo come una miniera ricca di gemme, di valore inestimabile. Soltanto l’educazione può rivelarne i tesori e permettere all’umanità di goderne ».
« La scuola per le ragazze ha la precedenza sulla scuola per i ragazzi, perché le ragazze di quest’era gloriosa hanno il dovere di conoscere bene i vari rami del sapere, le scienze e le arti e tutte le meraviglie di quest’epoca eccellente, affinché possano educare i figli e allevarli sin dai primi giorni nelle vie della perfezione ».
Bahá’u’lláh

Scarica il libro in MOBI per Kindle

Acquista cartaceo