Libertà individuale e ordine sociale Compilazione della Casa Universale di Giustizia

Il concetto bahá'í di vita sociale si basa essenzialmente sul principio della subordinazione della volontà dell’individuo a quella della società. Tale concetto non reprime l’individuo e non lo esalta al punto da farne una creatura antisociale, una minaccia per la società... ...Perciò, crediamo in questo basilare concetto: Bahá'u'lláh è venuto per liberare l’umanità. La Sua Rivelazione è, in effetti, un invito alla libertà - libertà dal bisogno, libertà dalla guerra, libertà di unire, libertà di progredire, libertà nella pace e nella gioia... Casa Universale di Giustizia

Il concetto bahá’í di vita sociale si basa essenzialmente sul principio della subordinazione della volontà dell’individuo a quella della società. Tale concetto non reprime l’individuo e non lo esalta al punto da farne una creatura antisociale, una minaccia per la società…
…Perciò, crediamo in questo basilare concetto: Bahá’u’lláh è venuto per liberare l’umanità. La Sua Rivelazione è, in effetti, un invito alla libertà – libertà dal bisogno, libertà dalla guerra, libertà di unire, libertà di progredire, libertà nella pace e nella gioia…
Casa Universale di Giustizia

Scarica il libro in MOBI per Kindle