Benvenuto ed istruzioni

BENVENUTO

Questo sito offre gratuitamente, a nome della Casa Editrice Bahá’í italiana, quanti più libri bahá’í siano disponibili in lingua italiana in formato elettronico. Vi troverete parte della storia, degli insegnamenti spirituali, sociali ed amministrativi, della Fede bahá’í che, interamente rivelata, assolutamente autonoma ed ispirata da Dio, è costata e, tutt’ora costa, sofferenze da parte di molti, che non ha riscontro nella sia pur grande gioia, di noi pochi amici della Casa Editrice, che abbiamo l’onore ed il privilegio di regalare al mondo, tanto tesoro.

Trattatelo come tale: è gratis perchè è impagabile.

BUONA LETTURA

CONSIGLI TECNICI

Abbiamo scelto il formato ePub perchè è universale ed è il più usato dagli attuali lettori per schermi da 3″ (smartphone) fino al maxischermo (se così desiderate).

Il libro si “scarica” cliccando sulla fotografia che, il più delle volte, non corrisponde alla copertina dell’edizione cartacea.  Apritelo SEMPRE DIRETTAMENTE con il lettore prescelto: s’incasellerà AUTOMATICAMENTE nella cartella corretta (per autore).

Tutti i sistemi operativi, hanno un lettore dedicato gratuito che, normalmente, viene dato di default con l’hardware acquistato. Qualora non ci fosse, sarà scaricabile gratuitamente dallo store del fornitore del sistema operativo.

Microsoft Edge, scarica ed apre automaticamente il libro, che si può anche memorizzare cliccando sulla seconda icona, che compare in una finestrella in alto a sinistra, con la dicitura “metti da parte queste schede”. Si può scaricare il libro in una cartella (di default: download) cliccando col tasto destro del mouse sulla copertina e poi “salva oggetto con nome”.

Tutti i libri hanno la TOC (Table of Contents) che va ad integrare l’indice cartaceo quasi sempre presente, nonchè il richiamo diretto delle note: sono sufficienti o un touch-screen o un mouse per posizionarvi su quanto prescelto.

Tutti i lettori hanno la possibilità di aggiungere segnalibri e di fare ricerche per parola/frasi compiute. A volte permettono anche la traduzione e l’aggiunta di note, nonché la lettura vocale elettronica, particolarmente utile per i non vedenti.

Per richiedere eventuali informazioni chiedere al webmaster

Grazie dell’attenzione

il webmaster Claudio Malvezzi (a nome della CEB)